Alla scoperta di… multimedia per apprendere

Sperimentare l’apprendimento curricolare con i molti linguaggi della tecnologia

- Educazione ai linguaggi e alla comunicazione
- Laboratori in classe: 3°, 4°, 5° della primaria; 1°, 2°, 3° della secondaria di primo grado
- I percorsi propongono un’esperienza di apprendimento utilizzando una gamma variata di strumenta-zione multimediale (computer portatili, tavoletta grafica, scanner, macchina fotografica, registratore, videoproiettore, ecc.) e una gamma variata di applicativi.
Il laboratorio si può sviluppare in un’area di apprendimento concordata con l’insegnante (linguistica, antropologica, storica, civica..) e ha lo scopo di promuovere le diversificazione dei linguaggi espressivi e di mettere in luce le potenzialità dei diversi strumenti tecnologici intesi
come mezzi di apprendimento e non come fini.

Modello organizzativo
- 2 ore per un incontro di presentazione e di organizzazione con gli insegnanti.
- 6-8 incontri frontali in classe di 2 ore per la realizzazione dell’unità di apprendimento.
- 2 ore per la presentazione e la discussione del lavoro completo in classe.
Strumentazione tecnologica e applicativi: sono tutti di tipo portatile e sono messi a disposizione dall’associazione E-Sfaira.

Conduzione
Un’insegnante/educatore-formatore e un’assistente proposti dalla cooperativa ESfaira più l’insegnante di classe della materia sviluppata dal progetto.

Costo: 150€ ad incontro compresi gli strumenti tecnologici.

Clicca sull'immagine sottostante per visualizzare la locandina in pdf 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Clicca su OK per chiudere il banner.