Un tempo e uno spazio di ben-essere per le famiglie con bambini disabili dai 5 ai 12 anni.
A chi si rivolge
Ai genitori offre la possibilità di recuperare e rigenerare le energie siano esse fisiche, psichiche o relazionali; curare la dimensione all’interno della propria cerchia familiare, attraverso il recupero delle relazioni affettive di madre/padre verso gli altri figli, di coppia e rispetto ad altri familiari; avere tempo da dedicare agli altri familiari coinvolti nell’assistenza; coltivare delle relazioni sociali “altre” che alimentino e sostengano il nucleo familiare della persona disabile. Verranno, inoltre, favoriti reciprochi scambi di opinioni e sostegno fra i genitori coinvolti nel progetto in spazi informali.
Ai bambini offre uno spazio ludico accogliente, simpatico e intelligente dove possano trascorrere momenti di serenità e divertimento.
Dove si svolge
Nei locali della sede operativa“E-Sfaira” in via Ognissanti 68 a Padova o presso il Centro Famiglie Crescere Insieme Spes in via Ognissanti 70 a Padova.
Che cosa possiamo offrire
- Il progetto Sollievo è attivo tutto l’anno il venerdì pomeriggio e il week-end su prenotazione anticipata di almeno una settimana.
- La partecipazione richiede un colloquio preliminare di accoglienza e una fase di pre-inserimento.
- Su richiesta si possono attuare progetti individualizzati.
Il costo è da concordare con la famiglia e/o con i servizi proponenti in base all’impegno richiesto alla cooperativa
Percorsi educativi in rete con la scuola e la famiglia per valorizzare le risorse personali e sostenere la riuscita scolastica...
Workshop progetto sostegno alla disabilità 2012 "Scopri il mio talento"...
Percorsi educativi in rete con la famiglia e il/i referenti psico-terapeutici per lo sviluppo dell’autonomia personale di bambini e ragazzi con disabilità…
Sperimentare il gruppo classe come risorsa per la partecipazione del singolo in difficoltà…